Un tavolo è sicuramente un elemento d'arredo necessario; lo usiamo ogni giorno. Vorrei avere in casa sia un tavolino da caffè sia un tavolo da pranzo. Ma cosa succede se la stanza è piccola e non si può fare a meno di uno o dell'altro tavolo? Naturalmente puoi andare al negozio e acquistare il necessario. Tuttavia, non tutti possono permetterselo; I tavoli trasformabili sono un piacere costoso. Puoi provare a farlo tu stesso. Non c'è niente di difficile. Esiste un meccanismo di trasformazione. Grazie al suo aiuto è possibile trasformare facilmente un tavolino da caffè in un tavolo da pranzo.
Contenuto
Che cos'è e come funziona?
Questo dispositivo è semplice e può essere utilizzato senza problemi anche da un bambino. Il suo funzionamento avviene tramite apposite parti in ferro integrate, che consentono lo spostamento dei singoli elementi del tavolo. In questo modo si trasformerà da un tavolino in uno grande. Il meccanismo è dotato di un dispositivo di bloccaggio per la posizione smontata.
Un tavolo dotato di tale design ha diverse posizioni fisse:
- il tavolo è piegato - un tavolino da caffè;
- completamente espanso;
- non completamente dispiegato: è utilizzata la parte pieghevole.
Tipi di meccanismo di trasformazione della tabella
Esistono tre principi fondamentali per la progettazione dei tavoli trasformabili.
Un piano del tavolo è in fase di modifica | È possibile modificare tutte le dimensioni: larghezza, lunghezza, altezza.
Nel secondo caso, l'altezza cambia. Questo è il caso quando un tavolino da caffè deve essere trasformato in un tavolo da pranzo.
|
Tutti gli elementi vengono trasformati. | Questo meccanismo è più richiesto. |
In base al tipo di design pieghevole.
| Con pistone a gas o a molla.
|
La prima opzione è semplice da utilizzare, ma in caso di guasto è necessario sostituire l'intero meccanismo. La seconda opzione è semplice e facile da riparare.
Vantaggi e svantaggi della trasformazione delle tabelle
L'argomento ha i suoi pro e contro. Un tavolo trasformabile con meccanismo di trasformazione presenta molti altri vantaggi:
- Non si tratta di un semplice tavolo, ma di un mobile universale. Adatto a qualsiasi occasione: che tu stia aspettando ospiti, organizzando una festa in famiglia o debba sbrigare un po' di lavoro.
- Le dimensioni e l'altezza vengono regolate.
- Ampio assortimento. Puoi scegliere facilmente un tavolo che sia comodo, multifunzionale e che si adatti al tuo arredamento. I tavoli hanno forme diverse e sono realizzati in materiali diversi: metallo, MDF, legno, vetro.
- Equivalente a prezzo accettabile.
- Affidabilità e sicurezza. Un'opzione adatta per chi ha bambini in casa. Il design è tale da non causare danni.
- Super compatto. Questo mobile è perfetto per i piccoli spazi.
- Non puoi realizzare solo un semplice tavolo, ma puoi anche aggiungere cassetti e ripiani per riporre alcuni oggetti.
- Avrete un mobile originale nella vostra casa.
- Molto facile da usare.
- Durata. Con un uso e una cura adeguati, il tavolo vi servirà a lungo.
C'è però un inconveniente: il meccanismo potrebbe rompersi.
Se decidete di acquistare un tavolo trasformabile, è meglio scegliere un modello con base in legno o metallo; è meglio evitare l'opzione plastica.
Come scegliere il giusto meccanismo di trasformazione della tabella
Sono diventati popolari i tavoli con meccanismo di trasformazione: sono facili da usare e multifunzionali. Perché hanno così tanto successo? L'importante è che soddisfino i requisiti necessari. In passato erano di moda le sale da pranzo che comprendevano un grande tavolo e diverse sedie. Occupava molto spazio. Oggigiorno si preferisce avere una casa spaziosa, con mobili compatti ma al tempo stesso funzionali.
Se si decide di scegliere un tavolo, è necessario procedere con saggezza e attenersi ai seguenti criteri:
Innanzitutto, questo mobile deve essere in armonia con l'arredamento generale della stanza, essere realizzato con materiali adatti e abbinarne il colore.
In secondo luogo, il design deve essere semplice e affidabile, facile da aprire. Non dovrebbe essere pesante; è meglio acquistare un tavolo su ruote.
In terzo luogo, il meccanismo di trasformazione deve soddisfare tutti i requisiti: essere solido e affidabile, perché il tavolo è soggetto a carichi significativi.
In quarto luogo, il materiale di cui è fatto il tavolo deve essere facile da pulire e lavare.
Qualunque sia il tavolo che scegliete, deve soddisfare pienamente le vostre esigenze ed essere comodo. Tali modelli non diventeranno mai obsoleti e saranno sempre richiesti.
Un articolo completamente vuoto.