Le tende a rullo stanno gradualmente conquistando la simpatia degli utenti in tutto il mondo. Anche i conservatori che prima preferivano le tende pesanti, ora optano per le tende a rullo. Sono comodi, occupano poco spazio e sono facili da curare.
L'azienda "Uyut" produce tende a rullo di alta qualità e soddisfa anche ordini non standard. Consideriamo le caratteristiche delle tende di questa azienda.
Contenuto
Storia dell'azienda, quali modelli vengono prodotti
Siamo presenti sul mercato della produzione di tende da oltre trent'anni. Nel corso del tempo, molte tendenze nella decorazione delle finestre sono cambiate. L'azienda ritiene che la produzione interna costituisca un enorme vantaggio. Questo è vantaggioso per i clienti, perché possono realizzare un prodotto in base alle loro misure individuali e non dovranno aspettare a lungo affinché l'ordine venga evaso.
La vasta esperienza nella produzione di decorazioni per finestre ha permesso all'azienda di sviluppare diversi design interessanti. Attualmente l'azienda produce diversi modelli, vediamoli più nel dettaglio.
Tende
Esistono tende verticali e orizzontali. I modelli verticali includono opzioni con diverse tipologie di comando (maniglia e catena), modelli di lusso e standard e tende con velo. Disponiamo di prodotti con doghe in plastica, naturali, PVC, nonché in tessuto, non tessuto (mussola), testurizzati, ecc. È possibile ordinare colori diversi, a seconda delle preferenze e della combinazione di colori degli interni.
Quelle orizzontali sono garantite da sistemi controllati da una maniglia, una corda o una catena. Disponiamo di sistemi unici, come Zeus o Magic. Le doghe sono realizzate in alluminio o in legno, più ecologico.
tende a rullo
Le tende a rullo Ujut possono essere realizzate in tessuto oppure nel popolarissimo bambù. È disponibile anche il tessuto Day/Night, che garantisce l'oscuramento completo della stanza.
Funzionano con meccanismi diversi: a molla o a catena. Sono disponibili vari colori e texture: ad esempio, è possibile ordinare un tessuto semplice, con una fantasia o uno speciale. Tra i tipi speciali c'è il poliestere di alta qualità, che non è soggetto a combustione ed è quindi ideale per la cucina.
Le tapparelle con stampa sono disponibili separatamente. Garantisce una stampa nitida e di alta qualità grazie al trasferimento delle immagini mediante tecnologia di trasferimento termico. Il vantaggio di questa tecnologia è che le vernici non sbiadiscono nel tempo o quando vengono esposte alla luce solare.
plissettato
Questo nuovo prodotto è considerato un sostituto delle tende standard o delle tende a rullo. Sembra una tenda, ha un meccanismo simile, ma è realizzata con un unico pezzo di tessuto che si piega a fisarmonica.
Il design originale e la disponibilità di vari tessuti contribuiranno a creare un'atmosfera accogliente nella stanza e ad aggiungere unicità al design. Agli acquirenti viene offerta la possibilità di scegliere tra tessuti semplici o tessuti con fantasie e texture.
L'azienda produce inoltre componenti, cornici, zanzariere per porte e finestre.
Modelli di tende a rullo Comfort
Diamo un'occhiata più da vicino a quattro modelli popolari di tende a rullo: Plane, Bamboo, Global, Day-Night.
Aereo
Il design è considerato universale, poiché può essere fissato a qualsiasi finestra. Può essere installato su qualsiasi telaio (in legno o plastica), sulla parete sopra il telaio o sul soffitto.
È possibile installarlo senza viti mediante foratura, semplicemente fissandolo con nastro biadesivo. L'installazione della tenda avvolgibile Ujut Pline è semplice e veloce, non è necessario chiamare un installatore.
La tenda è realizzata in tessuto di alta qualità, solitamente poliestere, che è ignifugo. Sono disponibili tutte le soluzioni di colore: bianco, beige, marrone oliva, marrone scuro, nero e altre tonalità, da quelle più brillanti e sature a quelle più tenui.
Bambù
Sono disponibili modelli sotto forma di tende a rullo e tende alla romana. Nella prima opzione, il tessuto viene arrotolato in un rotolo utilizzando una catena. Nel secondo caso, il tessuto della tenda di bambù Ujut è piegato in belle pieghe piuttosto ampie. Una volta aperta, le strisce sono visibili su tutta la tela.
Il bambù è un materiale durevole e naturale. Le tende di bambù creano intimità e, allo stesso tempo, svolgono la funzione richiesta e proteggono la stanza dal sole cocente.
Disponibile con montaggio a parete, a telaio o a soffitto. La tela è realizzata in bambù intrecciato, è piacevole al tatto e la consistenza del materiale mette in risalto la finestra. Agli acquirenti viene offerta la possibilità di scegliere tra diverse tonalità naturali e rilassanti.
Globale
Ha un design interessante: sulla tela sono raffigurati monumenti di diverse città del mondo, da cui il nome Global.
Il materiale utilizzato è poliestere trattato con una soluzione speciale che respinge polvere e sporco. Isola in modo affidabile la stanza dalla luce solare, ha un'elevata impermeabilità alla luce. Non sbiadisce nel tempo o se esposto alla luce solare.
Non copre l'intera apertura della finestra, ma solo il vetro, grazie a questa caratteristica la finestra è facile da aprire. Può essere montato senza forare un telaio in legno o plastica. Può essere fissata al soffitto, alla parete sopra il telaio oppure lateralmente: in questo caso, aprendo la finestra orizzontalmente, la tenda sarà fissata saldamente.
Blackout o giorno/notte
Il prodotto è realizzato in uno speciale tessuto denso. La struttura è a due strati, con strisce di tessuto di diversa densità alternate. In genere, questo tipo di tenda apparirà a strisce quando è impostata sulla posizione "Giorno". La stanza è leggermente buia, i raggi del sole non creano fastidio.
Se si regola la posizione “Notte”, le strisce trasparenti di uno strato vengono sovrapposte alle strisce dense del secondo. Il risultato è un unico foglio di strisce resistenti e la stanza risulta completamente buia. Esiste anche una terza posizione, in cui il tessuto è completamente ripiegato, aprendo la finestra.
La struttura è fissata saldamente al telaio senza bisogno di forare. Possiamo installarlo anche a parete (utilizzando staffe a muro) o a soffitto.
Notare che! Questo tipo di prodotto viene realizzato su ordinazione: l'artigiano prenderà le misure in modo che le strisce corrispondano o si sovrappongano tra loro, creando un effetto oscurante.
Metodi di installazione delle tende a rullo Ujut
Sono disponibili diversi metodi di fissaggio dei prodotti, a seconda delle preferenze degli acquirenti. Tutti i modelli vengono fissati nello stesso modo: sulla parte superiore viene posizionato orizzontalmente un rullo speciale su cui viene avvolto il tessuto. Esistono però diverse opzioni per quanto riguarda la superficie su cui fissare il rullo.
- Installazione sul telaio tramite foratura. Questo è un metodo affidabile, la struttura è fissata con viti e non cade se si tira troppo forte la catena.
Istruzioni di installazione per una tenda a rullo standard L'installazione delle tende a rullo di tipo chiuso potrebbe differire leggermente dalle opzioni presentate per le tende di tipo aperto. - Sul telaio, senza forare. Un metodo rapido che chiunque può utilizzare senza l'aiuto di uno specialista. Di solito il kit include del nastro adesivo per fissare il prodotto.
Installazione passo passo delle tende a rullo con nastro adesivo - A parete, con o senza staffe. La staffa speciale non è inclusa nel kit e deve essere acquistata separatamente.
Montaggio di tende a rullo su ante apribili mediante ganci in plastica a L senza foratura - Montaggio al soffitto tramite foratura. Si tratta di un metodo abbastanza affidabile, ma può rendere difficoltosa l'apertura della finestra se tra il soffitto e il telaio della finestra non c'è abbastanza spazio per accogliere il rotolo piegato.
Montaggio delle tende a rullo sul soffitto tramite staffe
Alcuni metodi consentono di installare il modello autonomamente, mentre altri richiedono l'aiuto di uno specialista.
Come installare?
Le finestre moderne con telai in legno o plastica possono essere installate autonomamente. Il modo più semplice è montarlo utilizzando del nastro adesivo o del nastro biadesivo resistente. Di solito vengono venduti in set, ma è possibile acquistarli anche in negozio.
Il kit include le istruzioni, così chiunque può utilizzarle in autonomia e fissare la struttura alla finestra. Se decidi di installarla da solo, assicurati di controllare attentamente la larghezza della finestra e del rullo: se la tela è troppo larga, puoi tagliarla.
Montare la struttura come mostrato nelle istruzioni. Successivamente, fissare il rullo alla parete, al soffitto o al telaio. Successivamente, infilare la catena nelle guide e fissarla. Se si desidera fissare la struttura tramite staffe o tramite foratura e viti, è consigliabile rivolgersi a personale specializzato.
Risultati
L'azienda, che vanta una vasta esperienza nella produzione di vari modelli di tende, dispone di un assortimento molto vasto. I clienti possono ordinare un design personalizzato se hanno finestre non standard. Il prodotto sarà pronto in tempi rapidi e la qualità della realizzazione soddisferà qualsiasi acquirente.