Guardaroba negli interni delle case, si tratta di un elemento che solitamente viene utilizzato per più di un anno.

Non sorprende che col tempo il suo aspetto perda la sua antica lucentezza: superfici compaiono graffi e crepe, vernice, tintura sbiadire, o altrimenti cambiare il resto mobilia nella stanza la rende irrilevante nel nuovo design. Alla fine, la domanda sorge spontanea: cosa farne adesso?

In questo caso ci sono due opzioni. O comprane uno nuovo, oppure, se hai voglia e umore creativo, rinnova il tuo guardaroba con le tue mani. La seconda opzione ti farà risparmiare un sacco di soldi e ti permetterà di essere orgoglioso del tuo pezzo d'arte d'arredo.

Cosa puoi realizzare con un vecchio armadio?? Esistono molti modi per rinnovare i mobili. Prima di iniziare a lavorare, dovresti creare un progetto e immaginare quale sarà il nuovo aspetto. Sulla base di ciò, diventerà chiaro, con l'aiuto quali lavori di finitura devono essere eseguiti superfici dei mobili.
Le tecniche di restauro si classificano in base ai materiali utilizzati: gli specialisti utilizzano carta da parati E colore, fotografie e tessuti, specchi e intonaci decorativi. Dopo aver considerato tutte le opzioni, puoi scegliere quella più accettabile e decidere, come rinnovare un vecchio mobile.
Contenuto
Finitura per carta da parati
Uno dei modi più economici e accessibili Ristrutturazione fai da te di un vecchio mobile - incollare carta da parati. Non sono richieste particolari competenze o sforzi. La procedura di restauro non è diversa da una normale riparazione con reincollaggio carta da parati - salvo che superficie ce ne sarà un altro.
- Per prima cosa devi scegliere un design carta da parati, colore, che si “adatterà” all’interno della stanza.
- Acquistare la quantità di materiale necessaria, dopo aver misurato prima l'area del corpo mobilia.
- Fatto questo, non resta che tagliare delle strisce della lunghezza desiderata e applicarle strato incollare superficie del mobile e stirare quelli incollati carta da parati con un rullo.
Utilizzando carta da parati può essere trasformato vecchio mobile in una parte armoniosa dell'interno. Gli interior designer ricorrono spesso a questa tecnica quando creano progetti insoliti.
Restauro fotografico
Un'altra opzione, come trasformare un vecchio armadio, - si tratta dell'uso di fotografie o sfondi fotografici. Questo è possibile grazie all'aiuto di tipografie che realizzano stampe di grande formato: con il loro aiuto è possibile ingrandire qualsiasi foto e decorare la superficie della custodia, trasformandola in un pannello o in un collage.
Prima di attaccare la foto guardaroba, ha bisogno di essere ripulito superficie mobili di vecchio vernici e livellarlo carteggiando e strati strato di primer. Dopodiché puoi iniziare ad incollare le foto. Si pratica anche la fissazione di un nuovo aspetto. mobiletto per applicazione strati vernice trasparente.
Rinfrescare la vernice
Nuovo design di un vecchio armadio può essere creato ridipingendo. Inoltre, stiamo parlando di rinfrescare lo sbiadito superficie, e cambiarlo radicalmente colore utilizzando vernici, conferendo all'arredo freschezza e originalità. Questo è uno dei metodi di restauro più popolari, che apre un'ampia gamma di possibilità per modificare gli interni e aumentare le opzioni per cosa si può ricavare da un vecchio armadio.
Utilizzo vernici richiederà una certa preparazione preliminare.
- Superficie del mobile dovrebbe essere levigato e livellato. Come opzione - applica strato primer o stucchi. Ciò contribuirà anche a nascondere i difetti del legno, come crepe o scheggiature che si sono formate nel tempo.
La carteggiatura consentirà alla vernice di distribuirsi in modo perfettamente uniforme. - Cominciamo a dipingere. Avendo scelto colore, puoi usare pennelli normali, ma gli esperti raccomandano di usare uno strumento speciale: una pistola a spruzzo o uno spruzzatore, che ti consente di applicare dipingere la superficie del mobile sotto pressione, garantendo una verniciatura uniforme e pulita.
La vernice deve essere applicata con movimenti fluidi e uniformi. - Si consiglia di applicare più mani strati di verniceper garantirne la conservazione a lungo termine e la ricchezza colore.
Quando si verniciano i mobili, si consiglia di applicare almeno 2 mani di vernice. - Dopo tintura si secca, su superficie è applicato strato vernice. Una volta asciutto, andrà bene guardaroba lucido e brillante.
La verniciatura proteggerà la superficie da danni e abrasioni e conferirà alla vernice un colore più profondo e bello.
Decorazione in tessuto
Rinnovare un vecchio armadio È possibile utilizzare anche il tessuto. Ciò conferirà morbidezza e volume ai contorni e consentirà ai mobili di integrarsi armoniosamente con l'arredamento interno. La comodità di questo metodo è che puoi cambiare quello selezionato in qualsiasi momento. colore, senza ricorrere alla riqualificazione superfici.
Per l'aggiornamento mobiletto avrai bisogno di:
- Tcanoa;
- Pstrato di schiuma (sintetica o di gommapiuma);
- CONRiscaldatore per mobili.
Per prima cosa, il rivestimento viene fissato su tutta la superficie del corpo tramite graffette (un'altra possibilità è quella di utilizzare chiodi liquidi). Il materiale viene teso su di esso e fissato simmetricamente.
Stencil
L'applicazione dell'intonaco decorativo è una procedura più complessa che consente di realizzare facciate tridimensionali con un insolito motivo tridimensionale.
La superficie aggiornata può anche essere verniciata nel colore desiderato. colore, applicare la doratura o addirittura la patina, dando l'effetto di un leggero invecchiamento.
Per lavorare avrai bisogno di:
- Dintonaco decorativo;
- Shpatel;
- CONnastro speciale;
- Shgrilletto per la pulizia del corpo;
- Tstencil (puoi acquistarlo o realizzarlo tu stesso con il cartone).
Per prima cosa bisogna trattare le zone su cui verranno applicate le decorazioni. La spogliatura avviene fino allo strato di legno. Se sono presenti delle crepe, si consiglia di coprirle con uno strato di stucco per livellarle. superficie.
Lo stencil viene rimosso prima che l'intonaco si asciughi. Eventuali zone non uniformi vengono livellate con un coltello o una spatola.
Dopodiché si può iniziare a dipingere o ricoprire con vernice acrilica. Questo salverà superficie da danni per lungo tempo.
Decorazione a specchio
Una soluzione elegante è quella di installare degli specchi sulle facciate. vecchio armadio.
Per una trasformazione del genere avrete bisogno di specchi e di elementi di fissaggio. Dopo aver misurato attentamente la facciata, è possibile ordinare i pannelli presso un'officina specializzata.
Vale la pena considerare che l'uso delle unghie liquide implica una superficie orizzontale. Pertanto, sarà necessario smontare la custodia mobiletto, oppure utilizzare i supporti sospesi convenzionali.
Non è detto che i vecchi mobili che hanno servito per molto tempo debbano essere sostituiti. Con un po' di fantasia e impegno, puoi dargli un nuovo aspetto con le tue mani e prolungarne la durata di diversi anni.
Come ottenere come aggiornare un vecchio mobile con le tue mani prima e dopo le foto
Interessato
Dove trovare informazioni
Interessato