Se vuoi caricare te stesso e i tuoi cari di positività e sorrisi, assicurati di cucire un cuscino decorativo con una faccina sorridente: è una stampa molto popolare che piacerà sicuramente alla tua famiglia. I negozi online offrono un'ampia scelta di prodotti tessili simili, ma è molto più divertente realizzare le proprie creazioni. Il processo sarà particolarmente emozionante se chiederai aiuto a tuo figlio.
Contenuto
Come farlo da soli
La forma del prodotto può essere qualsiasi: rotonda o quadrata, ovale o rettangolare. È possibile aggiungere creatività cucendo tasche aggiuntive, occhi ed elementi rimovibili.
Cucire un cuscino sorridente non è un grosso problema, per farlo avrai bisogno di:
- pile o feltro, più pezzi di colori diversi;
- buona colla;
- forbici;
- un piatto o un contenitore che può essere utilizzato per creare una forma (noi ne consideriamo una rotonda);
- pastelli o pennarelli;
- un ago e filo del colore desiderato.
Algoritmo di lavoro
Bene, abbiamo i pezzi necessari, ora vediamo come cucire.
- Piegare a metà il tessuto giallo in modo ordinato e uniforme. Posizionare e fissare il piatto, tracciando il contorno con il gesso.
- È importante fare un'incavo di non più di 1 - 1,5 cm dal cerchio di tessuto, tracciando una linea tratteggiata. Questo è il margine di cucitura. Le due parti devono essere fissate insieme e tagliate lungo la linea.
- È necessario cucire attentamente i due lati insieme utilizzando una macchina da cucire, oppure è possibile farlo a mano. Non dimenticare l'incavo necessario per creare l'apertura necessaria a riempire il cuscino.
- Lo smiley si capovolge. È il momento di dare sfogo alla tua immaginazione: progetta il prodotto, proponi un'emozione o cerca idee su Internet. Per iniziare, dovresti disegnare un'immagine su un foglio di carta, ritagliarla e attaccarla. Se sei soddisfatto di tutto, puoi ritagliare gli stessi pezzi di stoffa e incollarli sulla superficie del cuscino.
Per i dettagli, scegli un colore di tessuto contrastante: il classico nero si sposa bene con il giallo. Dopo l'incollaggio, è necessario riempire il prodotto con del materiale di riempimento: imbottitura sintetica o altro, a vostra discrezione. Ripiegare i bordi verso l'interno e sigillare la tacca.
Per disegnare in modo bello e insolito la bocca e le sopracciglia, puoi usare i lacci; gli occhi saranno più espressivi se li dipingi con colori acrilici. Se lo desideri, lo smiley può essere ricamato con perline, paillettes o perle: lascia che questo diventi il tuo elemento distintivo. Una tasca applicata non sarebbe una cattiva idea.
Cuscino con gambe - maniglie
Esistono molti interessanti corsi magistrali su come creare un cuscino originale, con manici e gambe che vi tireranno su il morale.
Per cucire avrai bisogno di:
- tessuto di lino di una tonalità giallo brillante;
- colori, preferibilmente acrilici, per dipingere il cuscino;
- riempitivo.
Il miglior riempitivo è l'olofibra, un tipo sintetico. È denso, grazie alle palline di poliestere, mantiene bene la sua forma ed è elastico.
La fibra cava è costosa, quindi andrà bene un'imbottitura sintetica. Ulteriori elementi decorativi: lacci neri per evidenziare le sopracciglia e la bocca, ago e filo, se possibile, da cucire a macchina. Per dare forma ed elasticità al cuscino, sarà necessaria l'interfodera. Avrai bisogno di un ferro da stiro.
Istruzioni per l'implementazione
Utilizzando delle forbici affilate, ritaglia la base del cuscino: un cerchio o un rettangolo di tessuto giallo. Gli esperti consigliano di utilizzare una forma rotonda se il lavoro viene eseguito su una macchina da cucire; Quando si cuce a mano, è meglio usare un rettangolo come base. Utilizzare un ferro da stiro per incollare l'interfodera al tessuto: questo non solo migliorerà la forma, ma renderà anche il cuscino più spesso. Disegna un viso e degli occhi sul tessuto usando una matita o dei pastelli, quindi delineali con colori acrilici brillanti. Un'opzione originale è quella di completare lo smiley con scritte creative.
I particolari disegnati devono asciugarsi completamente, poi vanno sigillati con il ferro da stiro. Per le braccia e le gambe dello smiley, ritagliate dei pezzi separati da un materiale di contrasto e cuciteli insieme, lasciando un'apertura per l'imbottitura. Fissare le maniglie e le gambe alla base del cuscino preparata e cucita e riempirla con l'imbottitura. Si possono realizzare delle gambe non voluminose, semplicemente con un pizzo.
Il regalo più bello è quello fatto a mano. Esprime amore e mette un pezzetto di anima in esso, quindi è importante pensare a ogni dettaglio.