Se vuoi caricare te stesso e i tuoi cari di positività e sorrisi, assicurati di cucire un cuscino decorativo con una faccina sorridente: è una stampa molto popolare che piacerà sicuramente alla tua famiglia. I negozi online offrono un'ampia scelta di prodotti tessili simili, ma è molto più divertente realizzare le proprie creazioni. Il processo sarà particolarmente emozionante se chiederai aiuto a tuo figlio.

foto del sorriso sul cuscino
Ricordati che le emozioni sono importanti e crearle è molto più divertente che comprarle!

Come farlo da soli

La forma del prodotto può essere qualsiasi: rotonda o quadrata, ovale o rettangolare. È possibile aggiungere creatività cucendo tasche aggiuntive, occhi ed elementi rimovibili.

modello di cuscino sorridente
Modello per cuscino “Smiley con gli occhiali”.
modello di cuscino sorridente
Modello per il cuscino "Smiley stuzzicante".
modello di cuscino sorridente
Modello per il cuscino “Smiley offeso”.
modello di cuscino sorridente
Modello per il cuscino "Faccina felice".
modello di cuscino sorridente
Modello per il cuscino "Smiley malvagio".

Cucire un cuscino sorridente non è un grosso problema, per farlo avrai bisogno di:

  • pile o feltro, più pezzi di colori diversi;
  • buona colla;
  • forbici;
  • un piatto o un contenitore che può essere utilizzato per creare una forma (noi ne consideriamo una rotonda);
  • pastelli o pennarelli;
  • un ago e filo del colore desiderato.
idee per opzioni di sorriso sul cuscino
Non solo un adolescente che usa costantemente i cosiddetti "emoji", ma anche una persona adulta vorrà provare a realizzare un cuscino sorridente con le proprie mani.

Algoritmo di lavoro

Bene, abbiamo i pezzi necessari, ora vediamo come cucire.

tipi di foto del sorriso sul cuscino
Cuscini morbidi, divertenti e positivi decoreranno e diversificheranno l'arredamento della cameretta dei bambini, oppure potranno essere regalati o addirittura realizzati su misura.
  • Piegare a metà il tessuto giallo in modo ordinato e uniforme. Posizionare e fissare il piatto, tracciando il contorno con il gesso.
  • È importante fare un'incavo di non più di 1 - 1,5 cm dal cerchio di tessuto, tracciando una linea tratteggiata. Questo è il margine di cucitura. Le due parti devono essere fissate insieme e tagliate lungo la linea.
  • È necessario cucire attentamente i due lati insieme utilizzando una macchina da cucire, oppure è possibile farlo a mano. Non dimenticare l'incavo necessario per creare l'apertura necessaria a riempire il cuscino.
  • Lo smiley si capovolge. È il momento di dare sfogo alla tua immaginazione: progetta il prodotto, proponi un'emozione o cerca idee su Internet. Per iniziare, dovresti disegnare un'immagine su un foglio di carta, ritagliarla e attaccarla. Se sei soddisfatto di tutto, puoi ritagliare gli stessi pezzi di stoffa e incollarli sulla superficie del cuscino.
opzioni per foto di sorrisi a cuscino
Trasmetti il ​​tuo stato d'animo, le tue emozioni e i tuoi sentimenti attraverso gli eleganti cuscini Emoji.

Per i dettagli, scegli un colore di tessuto contrastante: il classico nero si sposa bene con il giallo. Dopo l'incollaggio, è necessario riempire il prodotto con del materiale di riempimento: imbottitura sintetica o altro, a vostra discrezione. Ripiegare i bordi verso l'interno e sigillare la tacca.

foto del design del sorriso del cuscino
Non c'è bisogno di correre subito al negozio: puoi cucire tu stessa un cuscino così carino.

Per disegnare in modo bello e insolito la bocca e le sopracciglia, puoi usare i lacci; gli occhi saranno più espressivi se li dipingi con colori acrilici. Se lo desideri, lo smiley può essere ricamato con perline, paillettes o perle: lascia che questo diventi il ​​tuo elemento distintivo. Una tasca applicata non sarebbe una cattiva idea.

foto del design del sorriso del cuscino
Chi rifiuterebbe un cuscino così grazioso? Questo regalo piacerà a tutti.

Cuscino con gambe - maniglie

Esistono molti interessanti corsi magistrali su come creare un cuscino originale, con manici e gambe che vi tireranno su il morale.

Cuscino sorriso fai da te
Versione fai da te di un cuscino sorridente, realizzata utilizzando tessuto di lino e colori acrilici su tessuto.

Per cucire avrai bisogno di:

  • tessuto di lino di una tonalità giallo brillante;
  • colori, preferibilmente acrilici, per dipingere il cuscino;
  • riempitivo.
cucire uno smiley
Un cuscino dipinto con acrilico risulta più bello e ordinato.

Il miglior riempitivo è l'olofibra, un tipo sintetico. È denso, grazie alle palline di poliestere, mantiene bene la sua forma ed è elastico.

La fibra cava è costosa, quindi andrà bene un'imbottitura sintetica. Ulteriori elementi decorativi: lacci neri per evidenziare le sopracciglia e la bocca, ago e filo, se possibile, da cucire a macchina. Per dare forma ed elasticità al cuscino, sarà necessaria l'interfodera. Avrai bisogno di un ferro da stiro.

modello
Per rendere il cuscino sorridente ancora più divertente, puoi aggiungere braccia e gambe appese a dei fili.

Istruzioni per l'implementazione

Utilizzando delle forbici affilate, ritaglia la base del cuscino: un cerchio o un rettangolo di tessuto giallo. Gli esperti consigliano di utilizzare una forma rotonda se il lavoro viene eseguito su una macchina da cucire; Quando si cuce a mano, è meglio usare un rettangolo come base. Utilizzare un ferro da stiro per incollare l'interfodera al tessuto: questo non solo migliorerà la forma, ma renderà anche il cuscino più spesso. Disegna un viso e degli occhi sul tessuto usando una matita o dei pastelli, quindi delineali con colori acrilici brillanti. Un'opzione originale è quella di completare lo smiley con scritte creative.

Per aiutare il giocattolo a mantenere meglio la sua forma, viene utilizzata l'interfodera.
Si applica stirando sul tessuto e ne aumenta la densità.
Anche un principiante può gestire questo passaggio.
Pieghiamo a metà il tessuto ritagliato per il giocattolo (cuscino) e disegniamo un volto emozionale su una metà.
Per disegnare una faccina sorridente non è necessario saper disegnare: lo può fare anche un bambino.
Una volta disegnato lo smiley, bisogna aspettare che la vernice si asciughi e poi passarlo con il ferro da stiro.

I particolari disegnati devono asciugarsi completamente, poi vanno sigillati con il ferro da stiro. Per le braccia e le gambe dello smiley, ritagliate dei pezzi separati da un materiale di contrasto e cuciteli insieme, lasciando un'apertura per l'imbottitura. Fissare le maniglie e le gambe alla base del cuscino preparata e cucita e riempirla con l'imbottitura. Si possono realizzare delle gambe non voluminose, semplicemente con un pizzo.

Mentre la vernice si asciuga, puoi preparare le braccia e le gambe del giocattolo.
Cuciamo insieme le parti e cuciamo il pizzo.
Non resta che cucire la base del giocattolo, cucire le braccia e le gambe del futuro smiley e riempirlo con il materiale di riempimento.
Per poter appendere il giocattolo da qualche parte, puoi aggiungere un anello.
Peluche sorridente, cucito a mano.

Il regalo più bello è quello fatto a mano. Esprime amore e mette un pezzetto di anima in esso, quindi è importante pensare a ogni dettaglio.

VIDEO: Come realizzare cuscini emoji con le tue mani.

50 cuscini originali con emoticon: