Originale mobilia realizzato con materiali naturali è considerato il più sicuro per la casa. Inoltre, si inserisce in modo molto organico nell'ambiente interno, creando un'atmosfera accogliente e calda, che non si riscontra negli arredi realizzati in polimeri e nei prodotti con altre basi artificiali.

Poiché una persona trascorre un terzo della sua vita in camera da letto, allora letti in legno – l’opzione ottimale per una sistemazione ecosostenibile di un’area ricreativa. Come mobilia Forse è un po' più costoso, ma con la cura adeguata è resistente, durevole e soprattutto comodo.
Contenuto
Vantaggi e svantaggi dei letti in legno
Realizzato in materiale naturale mobilia, come i prodotti realizzati con materiali artificiali, ha i suoi vantaggi e svantaggi. Vantaggi letti fatto di legno:
- Crea intimità;
- Ecologico;
- Elegante;
- Dura a lungo.
Screpolatura letti in legno naturale sono minimi e compaiono solo se utilizzati in modo errato. SU mobilia Livelli elevati di umidità possono avere un effetto negativo solo se letti non sono costituiti da rocce altamente igroscopiche. Inoltre, l'albero non tollera molto bene l'aria eccessivamente secca.
letti in legno Vengono trattati con composti speciali e rivestiti con vernice, il che rende le montature più resistenti.
Le strutture in legno hanno un aspetto particolarmente elegante e spesso sofisticato. Questo materiale è facile da lavorare sia manualmente che industrialmente. È possibile dargli una forma attraente, realizzare schienali e cornici con belle incisioni, ornamenti, aggiungere un baldacchino su supporti figurati e altri elementi per migliorare l'aspetto del modello.
Tipi di letti in legno
Mobilia perché il sonno si distingue per la sua varietà. Strutturalmente letti realizzati con materiali naturali si dividono nelle seguenti tipologie:
- Separare;
I letti in legno per la camera da letto rappresentano un'ottima opportunità per avere un letto non solo comodo, ma anche elegante, per un riposo ideale. - Uno e mezzo;
Un posto letto scelto correttamente trasformerà la vostra camera da letto in una vera favola. - Raddoppiare;
Non dovresti pensare che un letto in legno debba essere necessariamente costoso. - A due livelli;
Sul mercato sono disponibili sia soluzioni di lusso in legno massello, sia modelli economici di classe economica realizzati con specie legnose locali. - Retrattile.
Letto matrimoniale in legno naturale con letto estraibile: pratico, affidabile, comodo.
Anche mobilia può essere realizzato nello stile:
- Classico;
Il classico calcio in legno è considerato un esempio di lusso e ricchezza. - Provenza;
Un letto in stile provenzale è realizzato in legno chiaro, come la betulla o il frassino. - Moderno;
Un letto in legno in stile moderno è un'ottima combinazione di semplicità e funzionalità. - Est.
Un letto orientale in legno è un esempio di squisito ascetismo. Questi modelli sono molto bassi, più sono bassi, più sono eleganti.
Classico letto di legno – universale e adatto alla maggior parte delle camere da letto. Altre specie necessitano di condizioni appropriate.
Come scegliere la giusta specie di legno?
Al momento dell'acquisto letti È necessario prestare attenzione alla qualità del materiale. Il legno sfuso, mal lavorato e dalla consistenza sgradevole non solo sarà meno durevole, ma rovinerà anche l'interno. Anche i modelli più economici possono essere ben realizzati, quindi prendetevi il tempo di dare un'occhiata alle offerte di diverse aziende.
Di legno mobilia È necessario verificare la resistenza, la qualità del trattamento superficiale e la tossicità dei composti di impregnazione e rivestimento utilizzati. Per fare ciò, assicuratevi che il prodotto sia certificato e conforme agli standard igienico-sanitari.
Tutto letti in legno devono essere prodotti secondo gli standard GOST. Come mobilia È sicuro e non subirà guasti durante il funzionamento prima del periodo di garanzia.
A cosa bisogna prestare particolare attenzione nella scelta? Naturalmente dall'integrità delle superfici e dall'affidabilità dei fissaggi. Mobilia per il riposo (sdraiati) devono sopportare determinati carichi approvati dalle norme. Per letto singolo letti esiste un peso massimo per un letto matrimoniale e di conseguenza è diverso.
A due livelli mobilia Solitamente acquistato per la cameretta di un bambino se in famiglia ci sono più bambini. Per questi letti valgono norme specifiche, più severe rispetto a quelle previste per i modelli per adulti.
Come prendersi cura dei mobili in legno?
Qualunque mobilia richiede cure. I materiali naturali, da un lato, sono più sensibili alle influenze esterne, dall'altro, se utilizzati correttamente, presentano dei vantaggi.
letti in legno Hanno “paura” dell’acqua in eccesso e non tollerano bene i prodotti chimici. Per questo motivo, la polvere deve essere rimossa con un panno leggermente umido, senza utilizzare detergenti. Quando le superfici lucidate si sporcano, usate prodotti appositi, ma non troppo spesso, altrimenti potreste danneggiare il rivestimento.
Evitare di esporre la superficie alla luce diretta del sole, poiché ciò opacizza il colore della vernice e causa la formazione di crepe nel rivestimento. Motivi intagliati, vignette sul retro letti pulire con una spazzola leggermente umida.
Una volta al mese puoi usare una miscela fatta in casa di aceto e olio vegetale sui mobili lucidati. Diluirlo fino a ottenere una consistenza non troppo grassa.
Se il materasso è sfoderabile, deve essere arieggiato e battuto almeno due volte l'anno. È possibile pulire la superficie con un panno umido (non bagnato!) con l'aggiunta di ammoniaca. Se possibile, esponete il materasso al sole: la luce ultravioletta renderà l'ambiente in cui dormite igienicamente più pulito e fresco.